Produciamo EPS
100% Riciclabile

Sogniamo un mondo in cui l’uomo vive in armonia
con l’ambiente e la natura circostante

Dal 1978, Polyplast offre un servizio all'avanguardia su scala nazionale per quanto riguarda la produzione del polistirene espanso.

Siamo nati nel 1978 da una iniziativa del Sig. Pasquale Donatelli.

Dal 1978 ad oggi ci siamo fatti conoscere ed apprezzare per la nostra struttura produttiva ed operativa costantemente tesa al raggiungimento dell’eccellenza nella qualità e nel servizio al cliente.

Questo processo di crescita ha fatto si che la Polyplast sia ai giorni nostri tra i primi posti per quanto riguarda i prodotti destinati agli imballaggi industriali, con particolare attenzione agli articoli da destinare alla produzione di isolanti per l’edilizia.

La continua ricerca della soddisfazione delle esigenze del cliente ci ha portato a sviluppare al nostro interno tecnici specializzati nella progettazione e realizzazione di articoli in polistirene espanso sinterizzato (EPS) costantemente impegnati a mantenere attivo il processo di miglioramento di sistemi produttivi, acquisendo le più certificazioni di settore.

Il domani secondo Polyplast

Immaginiamo un futuro in cui le imprese possano diventare motore di progresso sociale, attraverso la promozione di attività culturali e sociali in grado di generare benefici concreti per la comunità.

Sogniamo un mondo in cui l’uomo vive in armonia con l’ambiente e la natura circostante, e dove le giovani generazioni possiedono tutte le risorse adatte ad assumere il proprio ruolo nella società.

Crediamo che l’ingegno e la creatività abbiano l’importante compito di ideare delle soluzioni che garantiscano a tutti una migliore qualità della vita.

Riteniamo che l’unica direzione veramente percorribile sia quella che conduce a uno sviluppo tecnologico, economico e sociale nel rispetto dei beni che la natura ci ha messo a disposizione.

Siamo convinti che tale sviluppo possa avere luogo unicamente in una società animata da solidi valori etici e culturali e da relazioni interpersonali capaci di generare un forte senso di appartenenza.

Perchè scegliere l'EPS?​

Ripara, accoglie, protegge e si adatta, insomma mette in campo i suoi talenti, sotto tutti i punti di vista. I nostri contenitori, a differenza di quelli realizzati in legno e cartone, non imputridiscono, non marciscono, non ammuffiscono e non temono l’acqua e l’umidità. Grazie alla capacità protettiva del polistirolo con i nostri contenitori si evita che mediamente il 30% dei prodotti venga danneggiato in fase di post raccolta dagli abituali imballi rigidi in legno, plastica e cartone. 

EPS = NATURA = AMBIENTE Innanzitutto il polistirolo è amico della natura perché è riciclabile al 100%. Leggerissimo ma capace di resistere a tutto; la sua elasticità assorbe gli urti, la leggerezza rende più agevole il trasporto, l’igienicità preserva i prodotti dalla contaminazione. Ha una tale plasmabilità da essere riproducibile nelle forme più varie.

I nostri articoli sono stati studiati per semplificarvi la vita e farvi risparmiare rispettando l’ambiente.

Gruppo Polyplast

Partner

Sogniamo un mondo
100% Riciclabile

Gli imballi in EPS conferiti in discarica
non inquinano né terreno né atmosfera